Piscine in Casseri

Progettiamo e realizziamo piscine in casseri con base in cemento e pareti con blocchi di polistirolo.
 
L’avvento dei nuovi materiali plastici ha letteralmente conquistato qualsiasi comparto produttivo, ampliando notevolmente i campi d’azione che hanno finito per coinvolgere anche il mondo delle piscine.
 
Grazie alla semplicità nello stampare forme e sagome complesse, diventa sempre più frequente l’utilizzo di blocchi di polistirolo, aventi funzioni di cassero a perdere, nel quale, una volta predisposta l’armatura, viene colato del calcestruzzo.
 
 

Vantaggi

Forte potere isolante

L’EPS è costituito dal 98% di aria e quindi con un elevato isolamento, caratteristica che rimane inalterata nel tempo e che consente di mantenere l’acqua ad una temperatura più alta di 4 °C riducendo del 33% la dispersione di calore.

Durabilità

L’EPS è privo di elementi nutritivi che favoriscono il proliferare di funghi, batteri o altri microrganismi.

Facilità di trasporto

La densità relativamente bassa contribuisce alla leggerezza del prodotto finale, ne semplifica la movimentazione, lo stoccaggio e l’installazione.

Fasi di Realizzazione

Fase 1

Viene gettata una soletta in cemento, spessa 20 cm con rete elettrosaldata, sulla quale vengono posizionati dei ferri verticali lungo il contorno della vasca.

Fase 2

Sui ferri verticali vengono posizionati i casseri in polistirolo per creare il perimetro della struttura.
 

Fase 3

Il sistema di montaggio ad incastro consente la realizzazione di strutture perfettamente stabili ed ermetiche, isolanti e impermeabili.

Fase 4

La resistenza e la durata del calcestruzzo armato danno alle pareti della piscina in casseri una consistenza e una durata incomparabile.

Fase 5

Posati i casseri, si procede all’installazione degli accessori e alla successiva gettata di cemento di riempimento dei casseri.

Fase 6

Le pareti interne della vasca possono poi essere rivestite con qualsiasi tipo di rivestimento, dal liner in pvc alle piastrelle in ceramica.

I blocchi di polistirolo

 

I blocchi a perdere sono costituiti in Polistirene Espanso Sinterizzato o EPS, di forme dritte o curvabili, al fine di ottenere raggiature perfettamente concave o convesse, per vasche di qualsiasi dimensione.

 
Questa tecnologia consente di scegliere tra il sistema di circolazione a skimmer o a bordo sfioro.
 
Con questa metodologia è possibile costruire piscine in casseri velocemente, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, senza rinunciare alla solidità e alla durata del cemento armato.

Contattaci

Telefono

0932 867072

Email

info@vittoriasrls.com

Indirizzo

Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 20/22 - 97019 Vittoria (RG)

Social